mercoledì 11 aprile 2012

Triora la città delle streghe

ci sono posti che traboccano di leggende e magia, uno di questi è Triora, un piccolo paesino in Italia

tra le montagne vicino al confine con la Francia, è stata una vera impresa raggiungerlo ma ne è valsa la pena!
Triora è detto anche il paese delle streghe, è stato dedicato un intero museo a loro e in giro per il paese si possono trovare ancora le vecchie dimore di queste.
ecco qualche foto per darvi l'idea, anche se non credo possa racchiudere tutta la magia che sprigionava quel posto!

7 commenti:

  1. davvero carino a magico .... questo post - mi sono aggiunta come follower
    e grazie per la visita al mio blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie! sono contenta che piaccia a qualcuno!
      sei stata gentilissima =)

      Elimina
  2. Ciao, cara Ettelen! Grazie mille del bellissimo complimento...Sono felice di ricambiare la visita in questo tuo regno incantato....Un elfico saluto e a presto. Ale.

    http://elvenpath76.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Siete tutti gentilissimi! Un elfico saluto anche a te

      Elimina
  3. Molto bello ! Un pò inquietante... ma bello ^_^ ihih

    RispondiElimina
  4. Triora è famosa perchè è l'unico luogo in Italia, dove sono stati ritrovati i documenti relativi alla 'caccia' delle streghe di quel tempo. Donne, come noi, amanti della Natura e dei suoi segreti, che per paura e ignoranza venivano considerate malefiche e quindi cacciate o arse vive. Triora è davvero affascinante e intorno ci sono dei prati bellissimi, carichi di piante aromatiche! a presto... bel blog :o)

    RispondiElimina
  5. Ciao ^^ mi aggiungo ai lettori fissi del tuo blog, perchè è davvero carinissimo e interessante =) Questo post mi ha attratto come una calamita, anche io ci sono stata (abito poco distante da Triora) e anche a me è piaciuta molto l'aura di mistero che avvolge tutto il paese ^^ Sul mio blog ho dedicato qualche puntata di una rubrica al paese delle Streghe, non so se può interessarti. Comunque ancora complimenti per il blog!

    RispondiElimina

lasciatemi un vostro commento =) sarò lieta di rispondervi il prima possibile!
un elfico saluto a tutti