giovedì 10 maggio 2012

Londra ... un'altra città magica




ho una specie di attrazzione per questi luoghi ... e dopo il post di Triora non potevo non pubblicare quello di un viggio più vecchio ma non meno importante... Londra.
purtroppo una settimana non basta per visitare tutto questo luogo meraviglioso ma è pieno di posti che contengono moltissima magia ... ecco alcuni che ho avuto la possibilità di visitare ... 



una delle prime mete è basata sui film di Harry Potter, in particolare il primo film che mi affascinata moltissimo, la prima tappa è la stazione di londra Kings Cross 


chi ricorda nel magnifico film di Harry Potter e la pietra filosofale la scena di Hagrid che dopo aver fatto compre a Diagon alley accompagna Harry in stazione e lo saluta proprio incima al ponte per poi scomparire? 


nella stessa stazione non si può non notare il binario 9 3/4 ... impossibile non notarlo con il carrello incastrato nel muro ... la tentazione di provare è anche fin troppo forte! 



Purtroppo il tempo per cercare tutti gli angoli in cui è stato girato il film di Harry Potter era quasi impossibile nel poco tempo che avevo è ho dovuto dare alla precendeza a un'altro lugo estremamente magico ...un luogo dove si nasconde una fiaba che ha accompagnato molti di noi da piccoli ... Peter Pan
 


A Kensington Gardens, uno dei parchi che sorge subito dopo Hide Park c'è un piccolo spazzio per una delle favole più amo ... Peter Pan.
In questo parco vengono svolte le prime e vere avventure del primo Peter Pan, la statua è magnifica e solo vederla fa sognare ad occhi aperti, forse qualcuno l'ha già vista se ci pensa un attimo ... vi do un piccolo indizzio, avete presente il film di Hook uncino? quando Peter torna dall'isola che non c'è e cade sotto una statua? è proprio questa ... una vera magia no? 
amo sognare ad occhi aperti e quando mi sono trovata davanti a questo piccolo monumento mi sono trasportata automaticamente nella fiaba che mi fa ancora brillare gli occhi. 


il luogo è bellissimo di per se, i laghetti che si espandono pieni di anatroccoli e cigni, alberi e piante ovunque che colorano tutta la strada con le loro foglie ... uno spettacolo! 
ma questi giardini ospitano anche dei simpatici e affamatissimi animaletti ... sottolineo affmatissimi!
tutto il parco e pieno di scoiattoli e non sono come quelli che abbiamo qua che appena li vedi in lontananza non fai a tempo a dire "guarda che bell..." che sono già scappati ... questi no! sono spavaldissimi e se per errore hai qualcosa in mano da mangiare ti saltano addosso nel vero senso della parola! 







questo è solo un piccolo assaggio delle magia che questa città tiene, ma credo che sia una delle mete più belle e magiche che ho visto fin'ora.



2 commenti:

  1. Ciao ^^ ti ringrazio per essere passata sul mio blog, mi sono iscritta volentieri al tuo :)
    Sì, hai capito bene, ho concluso il primo libro a 17 anni e adesso sto finendo il secondo.. blocco dello scrittore.. qualche volta, sì. Purtroppo non c'è un modo efficace per superarlo, a volte è bastato aspettare qualche giorno e cercare l'ispirazione in una canzone, altre invece mi è molto utile rileggere un libro che adoro o riguardare un film che amo.
    In alcuni casi però il blocco dura di più, e a quel punto c'è poco da fare.. prova a scrivere anche se non ne hai molta voglia, ma non importi nulla, scrivere è prima di tutto un piacere e se lo si fa per obbligo viene una schifezza :P
    Un consiglio, se il blocco ce l'hai a causa della trama o di una scena in particolare, magari qualcosa che non ti convince o un problema che non sai bene come risolvere, è davvero d'aiuto parlarne con qualcuno. Spesso un parere esterno è quello che ci vuole ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Rowan!
      sei stata carinissima a rispondermi =) e mi piace moltissimo sentire il parere di una scrittrice su questo argomento!
      mi hai dato dei consigli preziosi ora manca solo da metterli in pratica =)
      grazie mille!!!!
      un elfico saluto carissima =)

      Elimina

lasciatemi un vostro commento =) sarò lieta di rispondervi il prima possibile!
un elfico saluto a tutti