domenica 13 maggio 2012

No all'abbandono degli animali!

arriva l'estate .... e come ogni anno comincia la stessa vergona, l'abbandono degli animali.
persone senza cuore che lasciano animali indifesi lungo una strada condannandoli a morte certa!
mi disgusta il pensiero che esistano persone tanto meschine e tanto crudeli, un animale non è un giocattolo che si butta via quando non gli fa più comodo!
chi trova un'amico trova un tesoro, e l'amicizia di un animale è il tesoro più grande che si possa trovare, 
se sei giù saranno sempre li per farti tornare il sorriso,
se sei triste basta un loro dolcissimo sguardo per farti dimenticare i problemi,
non ti mentiranno mai, non ti tradiranno mai e non ti abbandoneranno mai! 
non hanno il dono della parola, per questo serve che siamo noi a dare voce a chi di voce in capitolo non ne ha!

no all'abbandono!


7 commenti:

  1. BRAVAAAAAAAA APPOGGIO COMPLETAMENTE TUTTO QUELLO CHE HAI DETTO:
    NO ALL'ABBANDONO DEGLI ANIMALI!!!!
    ho letto del tuo blog su quello di Yuyaa complimenti, ti seguo!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Laura!
      sono contenta di avere un appoggio =)
      mi fa anche piacere di avere qualche nuovo lettore =) sono passata nel tuo e mi è piaciuto moltissimo, ti seguo anche io =)
      un elfico saluto =)

      Elimina
  2. brava Ettelen! no all'abbandono degli animali, ma non solo cani e gatti, anche di serpenti, iguane, cavie, ecc... ne abbandonano tantissimi di animali esotici! una volta ho trovato un'iguana in un parco pubblico e due cavie al centro di Roma, chiuse in uno scatolone! dimmi tu! per fortuna tutti sistemati bene!

    RispondiElimina
  3. Ciao cara, ti rispondo qui così sono certa che leggi ^^
    Il primo libro l'ho scritto in terza persona, questo secondo invece in prima persona.. la terza persona ti permette di avere una visione più ampia, ma se parli di semplicità assolutamente la prima.. è mille volte più facile :)

    RispondiElimina
  4. Ahaha, ma figurati xD comunque il guaio maggiore è proprio quello di non poter descrivere nulla se la protagonista non è presente.. io ho imparato ad arrangiarmi, ma una soluzione potrebbe essere alternare i capitoli veri e propri in prima persona con dei brevissimi capitoli in terza persona.. ho letto alcuni libri dove fanno così ^^
    Non credo ci sia altro rimedio..

    RispondiElimina
  5. Ahaha, ma figurati, è sempre un piacere ^^

    RispondiElimina
  6. Ciao Ettelen, Anche noi appoggiamo tutto ciò che hai detto... Anche noi amiamo gli animali e questo post dovrebbe far riflettere... gli animali sono esseri viventi come noi, forse anche migliori, i cani sono fedeli e come hai detto: il tesoro più grande che si può trovare ;)
    Ps. ci sono 2 premi per te sul nostro blog!! ^^

    RispondiElimina

lasciatemi un vostro commento =) sarò lieta di rispondervi il prima possibile!
un elfico saluto a tutti