venerdì 1 giugno 2012

far crescere i capelli più velocemente?



quante volte vi capita di fare un brutto taglio di capelli? o quante vorreste che i vostri capelli crescessero più velocemente?
in verità non esistono prodotti o metodi che li facciano ricrescere di colpo ma una serie di attenzioni che possono abbreviare i tempi!
premetto che non sono un'esperta di capelli ma queste piccole mosse insegnate da una persona a me cara mi hanno aiutato moltissimo a farli crescere in poco tempo .... io maltratto spesso i miei capelli e oltretutto sono molto distratta e spesso li brucio o li taglio male, quindi queste mie piccole regole hanno aiutato molto!


ecco alcune piccole cose da fare per aiutarli a farli crescere più velocemente!

-non lavarli ogni giorno: ok per alcuni che fanno lavori nei quali ci si sporca facilmente è davvero difficile non lavarli giorno per giorno, ma basta cercare di fare il possibile per lavarli almeno a giorni alterni.

-limitare uso di phone e piasta: la piastra se usata ogni giorno diventa una vera e propria tortura per i capelli ma se usata non troppo spesso non reca tutti questi danni, lo stesso vale per il phone, che per alcune persone è davvero difficile eliminarlo completamente e per chi non può prorpio farne a meno è meglio utilizzarlo tenendolo a dovuta distanza.
i capelli soffrono tantissimo lo sbalzo di temperatura, una volta che il capelli si sfibra per la bruciatura le cellule che dovrebbero servire per la crescita non vengono più usate per essa ma per riparare il capello, rallentando così la la ricrescita del capello.

-le vitamine A - E - B5 - PP - H  sono coinvolte nell'attività follicolare, variare cibi e prestare attenzioni a quelli che tengono di più queste vitamini possono contribuire a una crescita più veloce

-occhio alla spazzola e al pettine! anche questi sono strumenti di tortura per i capelli e spesso più che snodarli li strappano e li spezzano, anche per questi oggetti l'eliminazione è difficile per chi ha i capelli che si annodano in continuazione, per chi non può farne a meno c'è un trucchetto, non cominciate a spazzolare dalla radice in giù perchè si rischia che i nodi si accumilino tutti sulle punte ma piuttosto cominciare a spazzolare da quest'ultime e salire man mano che si hanno tolto i piccoli nodi che stanno sotto.

-ultimo ma più importante ... tagliare le punte: so che fa male al cuore tagliare anche un solo millimetro quando si sta cercando di farli crescere ma è sicuramente il metodo più efficace che cè, le doppie punte o le punte mezze spezzate portano a richiere più cellule per riparale togliendole drasticamente per la ricrescita e rallentadola moltissimo.
tagliare almeno le punte una volta al mese, per evitare però brutti tagli consiglio di usare una forbice sdentata, per chi se li taglia da se evita tagli storti e brutte pieghe 


AH DIMENTICAVO!!!!  un dettaglio importantissimo! quando tagliate le punte assicuratevi che ci sia la luna nuova o almeno la luna crescente! aiuterà a farli crescere più velocemente mentre se li taglierete con la luna calante i capelli ci metteranno di più! (questo è il dettaglio più importante che per quanto può sembrare assurdo è super efficace!)

se avete qualche consiglio per i capelli lasciatelo nei commenti!
sono tutti ben accetti =)

un elfico saluto =)

2 commenti:

  1. Ciao Ettelen :D speriamo che il pc tenga duro !! Grazie dei complimenti :)

    RispondiElimina
  2. Io taglio la frangia con la luna calante e i capelli con la crescente :P

    RispondiElimina

lasciatemi un vostro commento =) sarò lieta di rispondervi il prima possibile!
un elfico saluto a tutti