martedì 5 febbraio 2013

citazioni: gli aristogatti



ma buona nottata folletti e streghette! 
 come state?
siccome sono un pò malinconica questa sera ho pensato di fare un post che faccia un pò sorridere,
così ho pensato a qualche citazione di una cartone che adoro e che mi ha sempre dato il buon umore
gli aristogatti !


Romeo: -salve tortorelle!
Adelina e Guendalina: -non siamo tortore, siamo oche
Romeo: -Nooooooooo! V'avevo preso pe' cigni


Zio Riginaldo: .... annaffiato col madera
Romeo: questo ce l'hanno affogato nel madera



"Pe' arivacce qui da Roma ho fatto l'autostop e 'n Francia è già m'ber pezzo che ce sto... Ma pure da emigrato, mica so cambiato: io so' Romeo, er mejo der colosseo! Io fermo nun ce sto, proprio nun me va! Se domani qui sarò, oggi chi lo sa? Forse un po' m'acchitterò e me ne andrò in città, già... E poi laggiù tanta scena farò, ogni gatta che me vedrà dirà: "ma che ber micione, che simpaticone, quello è Romeo er mejo der colosseo!". Si cambio so' guai, sto bene come sto... Io nun me lego mai, catene nun ce n'ho! Aggregate si voi, io so andove finirai in Cina, in Perù o a Timbuctù! Ma nun baccajerai vedrai! Chi tante storie fa, a pregà nun sto! Tutto quello che me va... con un gesto c'ho! Penso sempre che l'avi miei tra ruderi e mausolei sapevano già fasse rispettà e considerà da nobbili e plebei! Se tanto me da tanto godo e me ne vanto d'esse Romeo er mejo der Coloseo! C'avrò er busto ar pincio e ar museo... eh già!"



Lafayette: Ehi, Napoleone! Direi che questa è la fine.
Napoleone: Aspetta un momento, il capo sono io! Decido io quando è la fine! ..... È la fine.

5 commenti:

  1. Uno dei cartoni che non potrò mai dimenticare.
    E rivisto a quest'età, è ancora più bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già è un cartone che adoro e che non potrei mai dimenticare, guardarlo adesso mi riporta indietro nel tempo ma allo stesso tempo me lo fa apprezzare di più =)

      un elfico saluto

      Elimina
  2. Gli aristogatti, la mia videocassetta (perché c'erano ancora quando ero piccola :')) era talmente usata che il nastro faceva un rumore stranissimo e si bloccava delle volte, una ha addirittura fatto fumare il videoregistratore, ma ho continuato a guardarla perché era troppo un bel cartone :'D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh eh eh ... le mitiche videocassette!
      la mia c'è ancora, sebbene il videoregistratore avesse tentato di disintegrarla cercando di triturare il nastro -_- ma non c'è riuscito per fortuna!

      un dolcissimo ed elfico saluto

      Elimina
  3. hahahahhahahaha ma che capolavoro d'ironia XD

    RispondiElimina

lasciatemi un vostro commento =) sarò lieta di rispondervi il prima possibile!
un elfico saluto a tutti