giovedì 7 febbraio 2013

manga: nuovi acquisti!


ma salve a tutti folletti e fatine! 
eccomi qua, seduta sul divano con una voglia di fare equivalente a zero ... -_- 
va beh, comunque oggi volevo parlare di un manga che sto seguendo da poco ma che mi ha veramente stregata! 


Rinne è un nuovo manga di Rumiko Takahashi, autrice nota di altri manga come Lamù, Ranma 1/2 e Inuyasha.
personalmente ho apprezzato moltissimo i suoi manga, in particolare quello di Ranma del quale mi sono letteralmente innmaorata! 
potete quindi immaginare la mia espressione quando ho visto per sbaglio questo manga dal giornalaio 


che dire ... mi sono fiondata come un lampo a prenderlo! 
la storia di questo manga mi ha molto sorpresa, beh Rumiko Takahashi ha dimostrato di avere parecchia fantasia nei suoi manga, uno parla di un'aliena, un'altro di un tempo remoto della cina tra demoni e sacerdotesse, un'altro di sorgenti maledette e arti marziali  ... di che cosa poteva parlare quest'ultimo? 
beh di spiriti e shinigami
i protagonisti sono principalmente due:
Sakura Mamiya, una liceale dall'aspetto semplice e traquillo ma con una dote particolare ... quella di vedere i fantasmi, mentre l'altro protagonista è Rinne Rokudo è una "una specie di shinigami" e frequenta anche lui il liceo di Sakura, il suo lavoro consiste nel condurre nel cerchio della reincarnazione gli spiriti che vagano in questo mondo e che non hanno ancora potuto arrivare al Nirvana.
Sakura aiuterà il ragazzo nel suo strano lavoro, vista la sua capacità di vedere gli spiriti.
è un manga con avventure, personaggi ironici e molto spesso assurdi perchè come sempre in questo manga non manca certo l'umorismo di Rumiko Takahashi 


e voi folelletti e streghette l'avete letto?

un elfico e dolcissimo saluto

10 commenti:

  1. Hai avuto la fortuna di vedere i My Chem e Linkin dal vivo? Ti invidio!!! Come scrivo sempre, i Linkin sono i miei preferiti,li adoroooo!! Grazie dei complimenti! Un bacio,buona giornata. ^__^

    RispondiElimina
  2. Sembra carino!!!

    Cmq grazie per esserti aggiunta ai miei lettori fissi! ;)

    RispondiElimina
  3. Cavolo...Ti sarai morsa le mani quaranta volte...Dev'essere fantastico vederli dal vivo! Stanotte tardi ne posto un'altra dei My Chem.

    RispondiElimina
  4. Già,accidenti alla tromba d'aria! Chissà se ricapita un'occasione così...

    RispondiElimina
  5. Lo so che non c'entra molto con il post, ma credo di essermi innamorata della tua mascotte, è fantastica! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In verità centra anche col post, perchè pchan è priprio un personaggio creato dall'autore di questo manga =)
      Un elfico e dolce saluto

      Elimina
  6. Vorrei proprio leggerli ^^
    Ah, ti ho premiata con il Liebster Blog Award ^^
    http://ombre-angeliche.blogspot.ch/2013/03/liebster-blog-award.html

    RispondiElimina
  7. Ciao Carissima, è da un po' che non scrivi, tutto ok?

    RispondiElimina
  8. C'è un premio per te sul nostro blog XD :
    http://wwwthelibraryofdreams.blogspot.it/2013/03/liebster-award-xd.html

    RispondiElimina

lasciatemi un vostro commento =) sarò lieta di rispondervi il prima possibile!
un elfico saluto a tutti