sabato 23 marzo 2013

nuovo premietto!


ma salve a tutti folletti e streghette! 
eccoci con un premio dato dalla carissima Rowan di ombre angeliche, alle sognatrici tra i libri di the library of dreams  e Angelica del castello tra le nuvole  che ringrazio tantissimo per avermi pensata! 


 regole del premio 
- ringraziare i blog che ti hanno assegnato il premio citandoli nel post
- rispondere alle undici domande poste dal blog stesso
- scrivere undici cose su di te
- premiare, a tua volta, undici blog (preferibilmente con meno di 200 followers)
- formulare altre undici domande a cui gli altri blogger dovranno rispondere
- informare i blogger del premio assegnato
domande di Rowan
1. La passione per la lettura da chi ti è stata passata?
non saprei esattamente, ho amato i libri ancora da quando non sapevo leggere, avevo diversi libri della Disney e amavo ricopiare i disegni che c'erano, col passare del tempo l'amore per la lettura è nato automaticamente.

2. Hai già avuto la fortuna di conoscere qualche autore?
si in diverse occasioni

3. Copertina rigida o edizione tascabile?
rigida! adoro i libroni enormi con le copertine rigide e ben lavorate,. anche se mi accontento di qualunque cosa pur di leggere.

4. Ti piace ascoltare musica quando leggi? 
dipende dove sono, solitamente a casa prediligo il silenzio ma se sono fuori e mi trovo circondata dai rumori preferisco mettermi le cuffie e ascoltare musica come le colonne sonore di Danny Elfman.
5. Un classico che consigli a tutti?
amo con tutta me stessa le opere di William Shakespear, quindi consiglierei sicuramente qualche libro suo, sopratutto sogno di una notte di mezza estate
6. Ti piace guardare i film tratti da libri che hai letto?
  solitamente parto con l'idea che il film non sarà mai bello come il libro che ho letto quindi mi fisso in mente di non guardarlo assolutamente, ma alla fine la mia curiosità ha la meglio e lo guardo comunque anche se non farò altro che criticare il film per tutta la sua durata .... cosa che le persone che mi stanno accanto odiano profondamente!

7. Un libro che hai detestato?
ce ne sono parecchi, ma uno in particolare è  scusa se ti chiamo amore di Federico Moccia, non so bene perchè ma nutro un profondo odio per quel libro, ci ho messo un secolo a finirlo e per tutta la sua durata mi ha solo che fatto venire il nervoso.

 8. E quello che hai preferito?
sogno di una notte di mezza estate è sicuramente uno dei primi, ma c'è un libro in particolare che ho amato da bambina e non potrei mai separarmi che è "sette mamme per camilla"
 9. La copertina più bella?
  quando ho cominciato a leggere non c'erano molti libri con copertine particolarmente belle, ma quella che più mi è rimasta impresse è quella di harry potter e la pietra filosofale, ho amato quel disegno sin da subito! 
a parte quello comunque mi piacciono moltissimo le copertine dei libri delle Troisi

 10. Hai un segnalibro preferito o usi quello che ti capita?
amavo usare dei segnalibri fatti con un fiore essiccato, ma personalmente sono una persona distratta e alla fine li perdevo o li rimpevo, così ho cominciato semplicemente a piegare l'angolo della pagina o usare qualsiasi cosa che ho sotto mano.

11. Libri corti o lunghi?
mi affascinano quelli lunghi, ma ho un problema ... una volta che comincio a leggere non so smettere, a costo di non dormire mai.
quindi è meglio una mezza via =)

11 cose su di me
1- da quando ero piccola, quando un cartone animato non mi piaceva come finiva disegnavo il finale come piaceva a me ... cosa che faccio tutt'ora
2- sono stonata come una campana ma amo cantare urlando con tutto il fiato che ho mentre vado via col motorino.
3- adoro chiaccherare .... ho una parlantina che non finisce più!
4- adoro viaggiare ... amo la sensazione che si prova appena si mette il pide in un paese straniero 
5- adoro tutte le cose bianche e nere 
6- devo personalizzare qualsiasi oggetto che compro o che mi regalano 
7- l'onice nera è la mia pietra preferita 
8- il mio dolce preferito è il tiramisù oppure le arancie tagliate a fette e ricoperte dallo zucchero
9- sono una persona molto distratta
10- amo l'autunno con tutta me stessa
11- amo tutte le creme che hanno il profumo di zucchero filato

le undici domande che dovrete rispondere:

 1- nei libri che hai letto c'è un personaggio in particolare che ti rappresenta?
2-c'è un autore in particolare che ti ha colpito? chi?
3- se avessi la possibilità di rendere realtà un libro e di poter vivere qull'avventura come protagonista quale libro sarebbe?
4- in quale luogo preferisci leggere?
5-quali generi di lettura preferisci? 
6- c'è mai stato un libro che ti ha fatto piangere? quale?
7-in quale momento della giornata preferisci leggere? di giorno o di notte?
8- un libro che è stato sopravvalutato?
9- un libro che ha influenzato il tuo modo di vivere?
10- un libro che ti ha fatto ridere da impazzire?
11- un libro che ti ha fatto rabbrividire?
assegno a mia volta questo premio a ....

arwen
city of angels
dolcefaith
tohuru
olivia


nel prossimo post pubblicherò le risposte alle domande di Angelica e delle sognatrici tra i libri 

un dolce ed elfico saluto!

14 commenti:

  1. grazieeee mille :D che domande carine, corro a rispondere ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. figurati =)
      non vedo l'ora di leggere le tue risposte =)
      un dolce ed elfico saluto

      Elimina
  2. Ottime risposte, concordo su moltissime cose ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Rowan =)
      anch'io mi sono ritrovata su molte risposte che avevi dato te =)
      un dolce ed elfico saluto

      Elimina
  3. Grazie per il pensiero - Buon Fine settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. di niente cara Arwen!
      un dolce ed elfico saluto

      Elimina
  4. Grazie Ettelen :) Risponderò al più presto alle domande che mi hai fatto. Di tutte le cose che hai detto di te, quella che mi ha colpito di più è stato il fatto che disegni il finale quando non ti è piaciuto. Davvero molto originale, devi per forza essere una persona piena di fantasia e creatività! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. di niente Olivia =)
      grazie per quello che hai detto =)
      un elfico e dolce saluto

      Elimina
  5. Grazie mille Ettelen! ^_^ lo apprezzo tanto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. di niente carissima!
      un dolce ed elfico saluto

      Elimina
  6. Grazie mille :D <3 sei dvvero gentile!! Faccio subito il post ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non vedo l'ora di vederlo =)
      un dolce ed elfico saluto

      Elimina
  7. Grazie dolcissima Ettelen! Farò il post il prima possibile :)

    RispondiElimina
  8. Grazie milleeeee *-*
    Farò presto il post del premio :D

    RispondiElimina

lasciatemi un vostro commento =) sarò lieta di rispondervi il prima possibile!
un elfico saluto a tutti