lunedì 25 marzo 2013

seconda parte del premio

salve folletti e fatine! eccoci con la seconda parte del premio dove risponderò alle domande delle sognatrici trai i libri , di Angelica e di City of Angels che ringrazio tantissimo per avermi riassegnato il premietto =) 

ecco le 11 domande delle sognatrici tra i libri

1. qual'è il libro che ti è piaciuto di più?
domanda difficile ... ce ne sono più di uno ma tra questi quelli che mi sono rimasti più nel cuore sono "sogno di una notte di mezza estate" e "sette mamme per Camilla" 
2. quale libro consiglieresti a chi ti segue? 
dipende da chi è la persona in particolare, prima di consigliare un libro dovrei anche sapere un minimo di gusti che quest'ultimo possa avere
3.leggi solo libri su un genere o ti piace variare? 
mi piace moltissimo variare, infatti leggo di tutto dai classici agli horror e dai fantasy ai gialli o di attualità ... anche se spesso sono più attratta da tutti i libri che hanno dentro un pò di fantasy =) 
4.hai un libro che avresti voluto scrivere tu?
uhm ... no non credo, anche perchè da diverso tempo mi sto cimentando alla stesura di un libro (in verità al momento sono cinque ma tutti in sospeso) 
5.qual'è il film più bello che hai mai visto?
anche quì la domanda è difficile perchè ce ne sono troppi! adoro la maggior parte dei film di Tim Burton ma a parte i suoi ce ne sono un paio che sono particolarmente affezzionata e sono "Hocus Pocus" e "una ragazza e il suo sogno" ... e ovviamente i bei vecchi cartoni Disney!
6.che cosa ti colpisce per primo in un libro? 
a occhi la copertina ... a primo inpatto fa il suo effetto ma solo all'inizio, dopo la mia concentrazione si basa esclusivamente sulla trama o sull'autore.
8.sei stato abbandonato su un pianeta deserto, che libro porti con te?
sette mamme per Camilla di sicuro
9.qual'è stato per te un personaggio indimenticabile dei libri che hai letto?
credo sempre Camilla, di "sette mamme per Camilla" , da piccola mi sono molto legata a lei, ma non posso nemmeno tralasciare Harry Potter ... anche lui è stato un personaggio che non potrò mai dimenticare
10.un personaggio che hai odiato? 
direi che odiato è una parola grossa ... credo di non aver mai odiato un personaggio in particolare, ma piuttosto non ho molto apprezzato o che mi hanno infastidiata ... tra questi ci sono Baby di "tre metri sopra il cielo" e Isabella Swan di "twilight
11. ebook o libro cartaceo?
risponderei al volo libro cartaceo ... amo sopratutto quelli vecchi e vissuti ma per il budget devo accontentarmi di qualsiasi cosa ... anche degli ebook

ecco invece le domande di Angelica

1. Preferisci scrivere i post per il blog giorno per giorno oppure li programmi con un certo anticipo?
se ho tempo mi piace programmarli con un pò di anticipo ma spesso non ne ho e mi trovo a scrivere il giorno stesso
2. Organizzare o partecipare ai GiveAway? 
per ora non ho mai avuto occasione di parteciparne a uno, sopratutto perchè quando li vedo è sempre troppo tardi ... sono parecchio distratta!
ma ad essere sincera mi piacerebbe moltissimo
3. Il tuo blog ha una pagina facebook? (Per la serie, domande stupide del pomeriggio xD)
ne io ne il mio blog abbiamo un pagina facebook, anche se ad essere sincera ogni tanto ci ho fatto il pensierino per farla =) 
4. Qual è l'ultimo libro che hai comprato?;)
he he he ... ormai è parecchio tempo che non acquisto un libro ... le mie finanze scarseggiano ultimamente .... sigh sigh.
comunque credo che sia "aiuto vampiro" 
5. Qual è la tua creatura soprannaturale preferita?
ce ne sono davvero molte che adoro! 
mi piacciono molto gli elfi, i draghi, gli unicorni e le sirene
6. Giusto perchè io ne seguo un miliardo, quante serie tv guardi?
vivendo prevalentemente di notte non seguo moltissimo le serie tv, attualmente in tv seguo "tre cuori in affitto" che lo stra-iper-adoro per il resto invece guardo le replice vecchie sul pc come "le cose che amo di te", " la famiglia addams" (quella originale in bianco e nero) e qualche altro triliardo =) 
7. Di solito i film tratti dai libri ti soddisfano?
non sempre, spesso tendono a tralasciare o modificare molti particolari
8. Qual è stato l'ultimo libro di un autore/autrice italiano/a che hai letto?
"sarà perchè ti amo" di Federico Moccia .... che ad essere sincera non mi è piaciuto per nulla
9. Il blog ti ha fatto conoscere speciali? :) 
si, moltissime a dire il vero!
da quando mi sono iscritta e ho aperto il mio blog non avrei mai creduto di conoscere persone tanto  splendide =) 
10. Da quanto tempo leggi (seriamente con una certa frequenza)? 
con una certa frequenza credo dall'età di quattordici anni,  leggevo circa uno o due libri la settimana ma da quando ho cominciato a lavorare ho dovuto ridurre moltissimo sia per il tempo che per motivi economici
11. Lascia ai tuoi lettori una citazione che ami :) 
"non lasciare che la paura di perdere 
ti impedisca di partecipare" 
Cinderella Story  

ed ecco infine le domande di City of angels 

1. La tua libreria è ordinata secondo un criterio particolare?
mi piace tenere le saghe vicine tra di loro e ordinare in base alla grandezza e al colore della copertina ma essendo molto disordinata alla fine sono sempre mischiati
2. quante ore al giorno dedichi alla lettura? 
dipende ... 
una volta che comincio a leggere un libro non mi piace lasciarlo in sospeso quindi cerco di leggerlo tutto nello stesso giorno ma siccome ultimamente non ho ne tempo ne soldi per comprare libri mi sto accontentando degli ebook e questo mi porta ad avere un male alla testa ogni volta che mi cimento in una lettura, così una volta finito un libro posso stare anche una settimana senza leggerne un'altro.
3. preferisci i libri in copertina rigida o in brossura?
rigida principalmente, ma mi accontento di quello che mi capita
4. quando leggi un libro, stai attenta a non rovinarlo o non ti fai troppi problemi se la copertina si piega e si formano venature?
sono una persona distratta e di solito macchio le pagine col capuccino oppure mi ritrovo con le pagine spiegazzate perchè trascorrono troppe ore nella mia borsa.
ho anche un vizio di personalizzare tutti i libri, mi piace fare le orecchiette alle pagine, sottolineare le frasi più belle o aggiungere qualche nota accanto al paragrafo ... quindi decisamente non mi faccio scrupoli.
5.qual'è il luogo in cui ti piace di più leggere?
leggo ovunque, ma nella mia vecchia casa amavo leggere sopra il tetto della mia stanza di notte
6.ti fai influenzare dalla quantità di pagine quando compri un libro?
no, solitamente no
7.quale libro non sei mai riuscita a terminare?
la divina commedia ... non è che non mi piaccia, ma ogni volta che cominciavo a leggerla mi veniva un colpo di sonno tremendo (siccome è scritta in originale, per capirla devo leggere le mille note a piè di pagina ... il che mi ha portato ad abbandonare per ora questa lettura) 
8. hai un segnalibro che ti piace particolarmente? 
tempo fa usavo dei fiori essiccati, ma li perdo quasi sempre così di solito faccio le orecchiette al libro
9.quando eri piccola, amavi già la lettura o non ti piacevano affatto i libri?
ho sempre amato la lettura, sin da quando ne ho ricordo
10.preferisci i libri dalle storie contorte e con qualche dramma qua e la, o libri rilassanti con storie avvincenti ma non troppo corte?
dipende dal mio stato emotivo di quel momento
11.come dovrebbe essere il "libro perfetto" secondo te?
a essere sincera ... non ne avrei idea ... mi sto scervellando ma non ho prorprio idea di come sarebbe


con questo è tutto fatine, elfi e streghette! 
con questo vi saluto e vi lascio 
un elfico e dolce saluto 





2 commenti:

  1. ma che belle risposte=) sai ti avevo domandato se stai attenta a non rovinare un libro o se non ti fai scrupoli perchè ho notato che molti lettori e lettrici danno molta importanza alle condizioni dei libri, tanto che, pure dopo averli letti sembrano ancora nuovissimi perchè quasi, pur di non farci uscire le venature non li aprono nemmeno del tutto, e allora mi sentivo un po la pecora nera perchè a me invece piacciono i libri vissuti, dato che sono abituata con i libri"antichi" di mia nonna, talmente vissuti da non avere nemmeno più la copertina integra XDD
    ps che carino p-channnnn <3 <3 <3

    RispondiElimina
  2. Tesoro sei bravissima!
    Ti auguro una Santa Pasqua!
    Se passi a trovarmi ho un dono virtuale per te,
    Lo trovi Qua:
    http://cuore-magico.blogspot.it/2013/03/unaltro-dono-per-cuore-magico.html
    Bacibaci Gabry

    RispondiElimina

lasciatemi un vostro commento =) sarò lieta di rispondervi il prima possibile!
un elfico saluto a tutti