venerdì 5 aprile 2013

chiacchere pazze: sueño argentino


ma salve a tutti folletti e fatine!
eccomi qua tornata nel mio piccolo angolino magico ... più distrutta del solito


ho talmente sonno che riuscirei a prendere sonno sulla tastiera e con della musica havy metal sparata nelle orecchie se non fosse che devo lavorare... doh!
in questi ultimi tempi sto dando di matto, mi è venuta  voglia di viaggiare (a essere sincera quella c'è sempre ... diciamo che è solo molto ma moooolto più forte del solito!)
anche se mi andrebbe bene qualsiasi posto, ultimamente mi sono fissata con l'argentina ... 
è uno stato che adoro, amo la sua bella semplicità e il calore che sa trasmettere! 
ho una voglia matta di prendere, zaino in spalle e via ... dove mi porta il cuore, 
viaggiare, accasciarmi su un sedile del treno e perdermi con lo sguardo al di là del finestrino, 
sentire il cuore che batte a mille senza sapere che cosa mi aspetterà quando arriverò.
ho voglia di vivere l'avventura! 
non ho mai apprezzato minimamente il paesino in cui vivo, ma adesso lo sto proprio odiando
 le poche cose belle che aveva sono state distrutte, le belle zone verdi buttate giù per fare casermoni di appartamenti o capannoni , i campi di grano e le belle case in stile rustico che ammiravo tanto sono state eliminate per fare strade e tangenziali, lungo le strade tutti gli alberi secolari sono stati abbattuti e nei parchi non si può più entrare perchè o sono diventati privati, o sono diventati le residenze degli spacciatori o sono stati lasciare andare e la vegetazione si è inghiottita le stradine ciottolate.
insomma se prima non mi piaceva ora proprio la detesto -_-
mi sento come un uccellino in gabbia, ho voglia di volare via ... voglia di sentire sulle ali il vento dolce della libertà ... ma ultimamente anche molta voglia di argentina! 
mi sono rimessa a studiare spagnolo ... anche se sono sempre stata abbastanza negata per le lingue straniere devo dire che lo spagnolo invece mi piace moltissimo! 
anche se impararlo da sola è più complicato di quanto pensassi ... fortuna che esiste internet! 
ho voglia di partireeeeeeeeeeeeeee!!!! 


e voi folletti e fatine? 
come vi è andata la settimana?
un dolce ed elfico saluto a tutti =) 

4 commenti:

  1. Io beh, alcune volte desidero viaggiare in posti affollati per perdermi, per esempio buenos aires, altre vorrei andare in un posto desolato, per esempio un paese dell'australia o uno del texas e perdermi anche là, ma in me stessa :) ti auguro di andare in Argentina come desideri ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PS. C'è un premio per te sul mio blog ;D

      Elimina
  2. che bella questa tua voglia di viaggiare, coltivala e non lasciare che si spenga.Conosco le tue sensazioni e dopo un anno di piani( anche se si trattava di un sogno che coltivavo da qualche anno) ho coronato il mio sogno, sono andata in India per un mese!Con lo zaino in spalla e tanta voglia di avventura!E'stato bellissimo, ma prima ho dovuto fare qualche sacrificio e coltivare pazienza e dedizione verso il mio sogno ;) Ma ne è valsa la pena!

    RispondiElimina
  3. Hola gracias por decidir seguir mi blog el tuyo es muy bueno ya te sigo tambien te envio un saludo desde México.

    RispondiElimina

lasciatemi un vostro commento =) sarò lieta di rispondervi il prima possibile!
un elfico saluto a tutti