sabato 4 maggio 2013

manga: Ransie la straga batticuore notturno

ma salve a tutti carissimi folletti e streghette!
come state? 


ultimamente ho ripreso a leggere qualche manga (li ho lasciati in disparte per un bel pò di tempo!) e come sempre mi sono data alle riletture visto il periodaccio.
tra polvere e vecchi scaffali è spuntato fuori il primo numero di un manga che tempo indietro mi aveva fatto rimanere col fiato sospeso fino alla fine, una storia ironica e magica ... quella di Ransie la strega.


Ransie la strega è un manga scritto da Koi Ikeno un autore non molto noto qua in Italia ma che lo meriterebbe;
i suoi disegni sono semplici ma allo stesso tempo davvero carini e ironici ... ed è proprio grazie alla sua ironia e alla simpatia che è riuscito a trasmettere che mi sono innamorata di questo manga.
la protagonista di questa storia è Ranze Eto, una ragazza un pò speciale, figlia del vampiro Mori Eto e di Shiila Eto una donna lupo.
ovviamente Ranze non è una ragazza normale ma bensì una "vampira succhia aspetto", ogni volta che morde qualcosa assume l'aspetto di quest'ultima e solo starnutendo torna com'era prima (già qua potete immaginarvi anche voi in quanti guai si potrà cacciare e combinare!).
lei e la sua famiglia provengono dal mondo magico, un luogo popolato da mostri e creature leggendarie ma vivono sulla terra fingendo di essere delle persone qualunque.
Ranze comunque è segretamente e follemente innamorata di un suo compagno di scuola Shun Makabe, un ragazzo un pò solitario con una grande passione per la box ma che a sua volta ha un'altra ammiratrice Yoko Kamiya.
Yoko è il personaggio più esilerante della storia, con un carattere forte e cocciuto, non solo non ha nessuna inenzione di mettersi da parte ma farà di tutto per mettere i bastoni tra le ruote a Ranze.
la storia è davvero carina e originale, i personaggi sono fantastici e tutta la storia è ricoperta da un velo di mistero e ironia.
consiglio questo manga a tutti coloro che cercano una lettura leggera, simpatica e con uno sfondo caratterizzato da creature magiche, personaggi spesso assurdi e una dolce storia d'amore non troppo smielata.



un dolce ed elfico saluto 

5 commenti:

  1. Che bellino, io ho provato a volte a leggere i manga, ma non è il mio genere anche se mi piacerebbe che lo fosse :D

    RispondiElimina
  2. Che bella questa storia! Io vedevo l'anime e mi piaceva tanto, dovrei recuperare anche il manga ^-^

    RispondiElimina
  3. c'è un premio per te sul nostro blog! :)
    http://wwwthelibraryofdreams.blogspot.it/2013/05/premio-super-sweet-blog.html

    RispondiElimina
  4. I love your blog! It's totaly cool!
    I'm from Spain but I don't know to talk in italian :S
    I visited Italy recently and It's very cute!

    Follow me please! ;)
    I follow you now!
    http://www.viviendoennuestrocuento.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
  5. Che meraviglia questo nuovo look dark!! Sì,quel film è proprio bello,mi è piaciuto molto. Un saluto anche a te,buona giornata.

    RispondiElimina

lasciatemi un vostro commento =) sarò lieta di rispondervi il prima possibile!
un elfico saluto a tutti