giovedì 28 novembre 2013

angolo della creatività: special christmas



ma salve a tutti elfetti e streghette! 
ancora non è dicembre e già nell'aria si è sparsa la magia del natale! 
sono peggio di una bambina in questo periodo e visto il mio amore infantile per impastricciarmi le dita di colla, ho fatto qualche lavoretto natalizio! 
spero che vi possano piacere =) 

questo è il mio pupazzetto di neve ... in verità uno dei tanti! inizialmente l'idea era di farlo come jak di the naightmare before christmas ma a metà del lavoro mi son resa conto che era un pò complicato farlo col  poco materiale che avevo, così alla fine ho optato per un pupazzo ... anche se con un sorriso un pò inquietante =)


ecco il secondo lavoretto che ho fatto, sono dei semplicissimi porta candele creati reciclando dei vasetti del sugo e della marmellata, dalla foto non si nota molto (anzi non si nota assolutamente nulla!) ma ho usato due modi diversi per colorarli ... il primo è colorato dall'interno e decorato successivamente all'esterno con dei glitter, mentre quell'altro ho fatto il contrario, colorato esternamente con tempera ricoperta quasi tutta dai brillantini (che ovviamente non si vedono con le schifo di foto che fa la mia macchinetta!)


quest'altra idea mi è venuta trovando un pò di scatoline in giro per la casa ... odio buttare i contenitori di qualsiasi tipo e visto che avevo conservato un pò di carta da regalo (io amo-adoro e impazzisco letteralmente per la carta da regalo) ho cercato di ridare vita a un barattolo del capuccino e a una scatolina di cotton fioc.
alla fine con una piccola aggiunta di cotone idrofilo per dare l'effetto neve e il gioco è fatto!
ecco due simpatiche scatoline da usare per i regali o come portagioie =)




e con questo è tutto folletti e streghette =)
vi lascio a tutti un dolcissimo ed elfico saluto





1 commento:

  1. I porta candele li faccio sempre anch'io e mi piacciono tantissimo *---*
    PS. C'è un premio per te sul mio blog! :D

    RispondiElimina

lasciatemi un vostro commento =) sarò lieta di rispondervi il prima possibile!
un elfico saluto a tutti