lunedì 25 novembre 2013

reading: i love shopping


titolo: i love shopping
autore: Sophie Kinsella 
pagine: 
casa editrice: 


trama: 

Becky è una giornalista che dalle colonne di una rivista finanziaria londinese consiglia risparmio e investimenti sicuri. E' carina, piena di inventiva, determinata. E ha un'irrefrenabile passione: lo shopping. Irrefrenabile al punto da diventare una sorta di malattia che la spinge a comprare abiti, accessori, cosmetici, ma anche dolci, biancheria e articoli per la casa. Salvo poi poi aprire con terrore l'estratto conto della carta di credito... 

la mia recensione:

sono stata piacevolmente colpita da questo libro, 
è stata una lettura davvero fluida e anche divertente.
inizialmente Rebecca non mi era piaciuta  più di tanto, forse perchè caratterialmente sono il suo opposto, forse perchè Becky è la persona con le mani più bucate di questo pianeta mentre io cerco di risparmiare più che posso ... o forse perchè semplicemente la storia di Rebecca gira attorno allo shopping e per una persona che detesta il caos dei centri commerciali diciamo che non era proprio adatto no?
  Al primo impatto non mi aveva fatto una buona impressione, però devo dire che sono bastate poche pagine per farmi ricredere, poche pagine ancora e  la scrittirice è stata capace di farmi apprezzare il carattere strampalato di Becky, i disastri che combinerà a causa del suo vizio di spendere e le strampalate scorciatoie che cerca per poter comprare mi hanno fatto sorridere per tutto il resto del libro.
che dire consiglio questo libro a tutti coloro che cercano una lettura leggera e ironica



 

1 commento:

  1. Ciao ^^ c'è un premio per te sul mio blog!!
    http://cliccaquiela.blogspot.it/2013/11/premio-liebster-award-d.html

    RispondiElimina

lasciatemi un vostro commento =) sarò lieta di rispondervi il prima possibile!
un elfico saluto a tutti