giovedì 16 gennaio 2014

recensione: paranormalmente



ma salve a tutti folletti e streghette! 
come state? qua alla stamberga elfica sta piovendo come non mai ... ed essendo una stamberga abbastanza vecchia ormai l'acqua entra anche dal soffitto! 
ma bando alle ciance ... eccoci tornati con una nuova recensione. 


titolo: paranormalmente 
autore: Kirsten White 


piccolo riassunto:
Evie sogna una vita normale, ma quando a sedici anni si ha il dono di vedere i mostri e si è un'agente del Centro Internazionale del Contenimento del Paranormale anche la ricerca della normalità può essere un'avventura. Se poi ci si mette una sirena come amica del cuore, una fata dei boschi maschio come ex e una cotta per un aitante mutaforma, la missione diventa quasi impossibile... Ma fra mille avventure e qualche momento di romanticismo, dopo aver sconfitto un'oscura profezia delle fate, aver salvato il mondo del paranormale e aver fatto i conti con la sua vera identità, Evie, accoccolata sotto una coperta con Land, il suo mutaforma, sentirà le loro anime fondersi e l'amore trionferà su tutto, nel mondo normale, e anche in quello un po' più strano. 

la mia recensione: 
ho cominciato a leggere questo libro parecchi mesi fa e già allora mi bastò leggere le prime pagine per storcere il naso.
per diversi motivi avevo dovuto sospendere la lettura del libro e per un bel pò mi ero anche dimenticata di averlo. fino a quando non mi sono accorta che tra dei vecchi acquisti in ebook era rimasto in lettura sospesa il libro Paranormalmente, così ho deciso di dargli un'ltra possibilità ... 
ma inutilmente direi 
Il rapporto tra me e il libro è cominciato male già dalle prime pagine ... ho preso in antipatia subito Evie, e avere un impressione decisamente negativa per la protagonista ha influito veramente molto anche per il resto.
Evie è una ragazzina con un carattere decisamente acido, fastidioso e infantile ... e tale rimane fino alla fine.
non sono riuscita ad apprezzare nulla in lei, i suoi dialoghi finivano sempre con una frase scontata o volgare.
la trama del libro tuttavia non è stata male e credo sinceramente che se non fosse stato per Evie forse ne sarebbe uscito qualcosa di migliore.
l'idea del centro internazionale del contenimento del paranormale l'ho trovata carina, come anche l'utilizzo nella storia di personaggi di fantasia come licantropi, vampiri, sirene e fate.
I personaggi sono stati quasi tutti completamente cambiati da come li conosciamo come per esempio le fate, noi le conosciamo come esserini dolci e simpatiche, un pò come trilly, mentre in questo libro ci troviamo davanti a fate maschili e femminili bellissime e allo stesso tempo pericolose e temibili. 
anche se tutto sommato ho apprezzato la fantasia dell'autrice nel creare dei personaggi così diversi da come li conosciamo ma sono troppo amante delle sirenetta per immaginarmi una sirena come Alisha.
preciso che il libro è comunque una lettura veloce e veramente molto scorrevole, ci ho messo veramente poco a finirlo ma alla fine della lettura questo libro non mi ha lasciato assolutamente nulla dentro, motli personaggi erano letteralmente insipidi e sprovvisti di carattere, l'unica di cui ho potuto scorgere la personalità è stata Evie ed è stata l'unica che ho veramente detestato dall'inizio del libro fino alla fine.
che altro dire, posso consigliare questo libro a tutti coloro che amano le storie fantasy non troppo serie e che hanno la capacità di sopportare il carattere infantile di Evie fino alla fine.

valutazione 2 su 5 



7 commenti:

  1. Evviva, non è piaciuto nemmeno a te? Mi sento meno sola! xD

    RispondiElimina
  2. anche io avevo incominciato a leggerlo...poi l'ho praticamente allontanato da me dandolo ad una mia amica con la frase"tienilo, è tutto tuo, puoi farci quello che vuoi-.-'"
    ... mi ero fermata forse a pagina 20 e non avevo voluto continuare... sapere che non è piaciuto nemmeno a te mi tira su di morale ^____^

    RispondiElimina
  3. Dalla trama non mi piace... Grazie di averci messo sull'avviso. -___^

    RispondiElimina
  4. Questo libro è l'unico che io non sia mai riuscita a finire di leggere, l'ho odiato e sono pienamente d'accordo con te! :)

    RispondiElimina
  5. Hey bella recensione! Non so se ti ricordi di me, ero l'admn di "il blog dello scrittore" che ho chiuso; ho cambiato pseudonimo e ho aperto un nuovo blog :-) Se vuoi venimi a trovare anche tu :-) anyway.. mi hai fatto venir voglia di acquistare questo libro.. un saluto

    RispondiElimina
  6. Comunque "mi hai fatto venir voglia di acquistarlo era ironico se non si fosse capito xD

    RispondiElimina
  7. Ciao! Adoro il tuo blog! ^^
    Se hai voglia passa da me!
    Io abito qui ;)

    http://viadellaluna7.blogspot.it

    A presto ... Dream Teller ^^

    RispondiElimina

lasciatemi un vostro commento =) sarò lieta di rispondervi il prima possibile!
un elfico saluto a tutti