mercoledì 4 marzo 2015

tag book - libri dalla A alla Z



salve a tutti folletti e streghette =) 
stasera girvagando per i blog ho trovato un tag davvero carino che mi è davvero piaciuto molto.
il tag in questione l'ho trovato nel blog di  Rowan di Ombre Angeliche.
che altro dire =) 
cominciamo! 

A - Autore con la A maiuscola (quello di cui hai letto più libri)
 un autore con la A maiuscola direi la J.K.Rowling ... ma quello che ho letto più libri al momento è Rick Riordan.

B - Bevo responsabilmente, mentre leggo:
se a qualcuno capitasse di prendere in mano un mio libro all'interno troverebbe macchie di ogni genere ... eh già, quando leggo non so stare ferma, mangio e bevo di tutto ... addirittura anche mentre cucino, quindi schizzi di cioccolata o di sugo sono inevitabili!

C - Confesso di aver letto:
non saprei ... leggo di tutto e non ho libri da "confessare" di aver letto ... solitamente che un libro mi piaccia o meno lo dico apertamente senza problemi.

D - Dovrei smettere di:
farmi attirare dalle copertine e fidarmi solo dell'istinto quando acquisto i libri.

E - E-reader o cartaceo?
 se dovessi scegliere direi cartaceo ma non snobberei un e-reader, in fin dei conti mi ha dato la possibilità di leggere moltissimi libri che altrimenti non mi sarei potuta permettere di comprare.

F - Fangirl impenitente di:
non credo di essere una fangirl di nessuno ... almeno credo

G - Genere preferito e che di solito non leggi:
leggo di tutto, ma prediligo i fantasy, mentre il genere che non leggo non credo che ci sia  ... come ho detto leggo di tutto.

H - Ho atteso a lungo per:
il mondo di inchiostro di Cornelia Funke ... non so quanto ho dovuto aspettare che uscisse la ristampa!

I - In lettura al momento:
la serie di Percy Jeckson di Rick Riordan

L - Luogo preferito per leggere:
sul mio divao, con il mio micione accoccolato sui piedi.

M - Miglior prequel di sempre:
non ho mai letto un prequel

N - Non vorrei mai leggere:
non saprei ... credo un altro libro di Federico Moccia, ho letto alcuni dei suoi libri e non mi sono piaciuti per niente, quindi non credo di volermi cimentare nuovamente in una lettura di questo autore.

O - Once more (un libro che hai riletto tante volte, ma rileggeresti ancora):
premetto che rileggo spesso i libri che mi piacciono e ce ne sono tantissimi che direi, ma al momento quelli che rileggo di più sono sogno di una notte di mezza estate, domeniche da tiffany di James Patterson e sette mamme per Camilla di Anfousse Ginette.

P - Perla nascosta (un libro che non ti aspettavi fosse tanto bello):
domeniche da tiffany di James Patterson ...il libro mi era stato regalato, ma ne il titolo ne la copertina promettevano bene, dava l'idea di essere appena uscito da una telenovela ma quando ho iniziato a leggerlo mi ha lasciata senza parole ... ed è diventato una delle mie letture preferite.

Q - Questioni irrisolte (un libro che non sei riuscita a finire):
Cronache del mondo Emerso di Licia Troisi.
di questa autrice, inizialmente avevo letto le guerre del mondo emerso (all'epoca non sapevo nemmeno che prima delle guerre c'erano le cronache) e devo dire che l'avevo trovata una lettura carina ma dopo svariato tempo ho trovato un libro unico con le cronache del mondo emerso e per quanto mi sia sforzata non sono mai riusicta a finirlo ... chissà forse tra un pò di tempo potrei darli un'altra possibilità

R - Rimpianti letterari (serie interrotte o libri perduti che non potrete finire di leggere):
Aiuto Vampiro di Darren Shan, ho letto i primi tre libri ma non riesco a trovare il seguito

S - Serie iniziate e mai finite:
il diario del vampiro di Lisa Jane Smith ... interminabile

T - Tre dei tuoi antagonisti preferiti:
Pitch i re degli incubi del libro di Nicholas Nord di William Joyce e Laura Geringer, Bellatrix senza ombra di dubbio e dal momento che sono immersa nella saga di Percy Jeckson devo dire che di antagonisti ce ne sono moltissimi che mi piacciono, in particolare Ares che compare in diversi libri della saga o Aracne del marchio di Atena in Eroi dell'Olimpo.

U - Un appuntamento con: (personaggio di fantasia)
non ne ho proprio idea al momento ... ma quando ero più piccola ero follemente persa per Ron Weasly

V - Vorrei non aver letto: 
 per quanto un libro non mi sia piaciuto non mi pento comunque di averlo letto ... spesso è proprio grazie qualche lettura spiacevole che si impara a evitarne altre in futuro

Z - Zanna avvelenata (quel finale che proprio non vi è mai andato giù):
 di film ne avrei a dozzine che cambierei il finale ... ma di libri al momento non me ne viene in mente nemmeno uno -_- 




il tag è finito e ovviamente siete tutti invitati a farlo anche voi =) 
un dolcissimo ed elfico saluto a tutti 

e se trovate errori di battitura portate pazienza vi prego 


3 commenti:

  1. anch'io ho fatto questo tag tempo fa! Troppo troppo carino! :D

    RispondiElimina
  2. Ciao cara! Blogger fa le bizze e di tanto mi toglie dai Follower di qualcuno, quindi finché non me ne accorgo non vedo gli aggiornamenti.. adesso mi sono (ri)iscritta e speriamo bene U.U
    Sono contenta che il Tag ti sia piaciuto, in tantissime tue risposte mi sono ritrovata alla perfezione.. e anche io leggo mentre cucino xD

    RispondiElimina

lasciatemi un vostro commento =) sarò lieta di rispondervi il prima possibile!
un elfico saluto a tutti