giovedì 16 aprile 2015

premietto per il blog =)

ma salve a tutti folletti e streghette! 
buona elfica nottata a tutti voi,
sono qua perchè la dolcissima Anto ha voluto nominarmi per il LiebsterAward, che ringrazzio tantissimo per il suo dolce pensiero  

le regole di questo premietto sono le seguenti:
1) ringraziare i blogger che ti hanno nominato 
2) rispondere alle 10 domande
3) nominare altri 10 blog 
4) porgli 10 domande
5) comunicare la nomina ai blog


comincio subito con il ringraziare nuovaente la carissima Anto del blog un cielo di pensieri  che per chi non la conoscesse, vi consiglio di andare subito a visitare la sua pagina! 

ecco qua le sue 10 domande:
1) quando ti piace ascoltare musica e perchè? 
credo che il momento che adoro di più è quando sono in motorino e con le cuffie incastrate sotto al casco e mi metto a cantare a squarciagola ... spaventando a morte chiunque si avvicini 
2) quale sarebbe la tua giornata tipo della vita che sogni?
bellissima domanda ... in verità non ci avevo mai pensato, quindi mi trovo un pò impacciata a rispondere, forse nella vita dei miei sogni non ci sarebbe una giornata tipo, ci sarebbe ogni giorno un avventura stile "agenti speciali cip&ciop" o comunque in fiabe o storie piene di avventure e divertimento =) 
3) hai un vizio (piccolo o grande) qual'è? 
ne ho una miriade di vizi
sono cioccodipendente, mi rosicchio le unghie, ho il vizio di cantare a squarciagola in motorino e sotto la doccia sebbene sia stonata come una campana e ho la bruttissima abitudine di cominciare una miriade di cose e lasciarle a metà
4) cosa basterebbe a cambiarti in meglio la giornata?
sinceramente mi basta pochissimo, un sorriso dalle persone più vicine e tutto sembra più bello
5) c'è un autore che ti fa battere il cuore? chi è? perchè?
J.K.Rowling, da quando sono piccola i suoi libri mi hanno emozionata, leggevo di nascosto di notte con la pila sotto le coperte per non farmi scoprire, spesso mi ritrovavo ancora a leggere che era ora di andare a scuola ... che momneti traumatici, doversi svegliare da quello splendido sogno per tornare alla vita reale.
credo che da quel momento, per quanto abbia avuto occasione di leggere libri di autori bravissimi e che adoro, nessuno però mi ha mai dato quello che mi hanno dato i capolavori della Rowling.
6) qual'è la città di cui porti il ricordo più bello e quella nella quale un domani ti piacerebbe vivere?
domanda difficile, delle città che ho visto ognuna è stata completamente diversa dall'altra e allo stesso modo ognuna ha lasciato dentro di me dei ricordi meravigliosi e indelebili.
l'Argentina mi ha colpita per le persone meravigliose che ha, l'Inghilterra mi ha trasportata in un mondo fiabesco e storico mentre la Corea mi ha fatto innamorare dell'oriente
7) cibo preferito?
da molti anni rispondevo a questa domanda dicendo che era la pasta ... ma in realtà mi sono accorta che l'unico piatto che mangerei senza mai fermarmi è il minestrone della mamma.
8) qual'è il tuo genere preferito di film?
credo che come per i libri anche nei film non ho precisamente un genere preferito, solitamente prediligo i fantasy ma se devo essere sincera di belli non ce ne sono poi moltissimi, se un film è fatto bene può essere di qualunque genere
9) qual'è il cartone preferito dell'infanzia?
premetto che io sono cartonianimatidipendente tutt'ora, sono cresciuta comunque con l'amore per i Disney, in particolare la Sirenetta, Paperino, Cip&Ciop e i Duktales, mentre dei non Disney direi proprio Sailor Moon, Pelleossa e Ranma.
10) dimmi una cosa che hanno fatto tutti ma che non hai mai fatto? 
a questa proprio non so rispondere ... avrei bisogno di qualche idea di ciò che hanno fatto tutti? 

le domande sono finite, ora vi lascio la lista dei blog nominati

blog nominati





ed ecco le 10 domande
1)se potessi vivere in un film quale sarebbe?
2) se fossi un super eroe quale sarebbe il tuo superpotere?
3) se avessi la possibilità di salire sulla DeLorean e fare un giro a spasso nel tempo, che periodo vorresti visitare?
4) quali sono le caratteristiche che per te fanno di un libro una lettura perfetta?
6) quali sono invece le caratteristiche che farebbero di un libro una lettura negativa?
7) la stagione che più ami e quella che meno sopporti?
8) l'ultimo Disney che hai visto o rivisto?
9) qaul'era la fiaba che hai amato di più nell'infanzia?
10)quale luogo leggendario ti piacerebbe visitare?


il premietto è finito, come al solito ribadisco ... portate pazienza per gli errori di battitura ma il sonno inizia a prevalere su di me!
buona elfica giornata a tutti 

12 commenti:

  1. Grazie mille per avermi nominato! Appena trovo un ritaglio di tempo, preparo il post! ^_^ Bellissime risposte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono proprio curiosa di vedere le tue risposte =)

      Elimina
  2. Grazie infinite, sei un vero tesoro! <3
    Sailor Moon e Pelleossa? Due fra i miei più grandi miti dell'infanzia! ^_____^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi fa piacere che piaceva anche a te! pochi si ricordano di pelleossa, io da piccola mi ero innamorata di quel cartone!

      Elimina
  3. Graazie di cuore per il dolce pensiero amica elfa Ettelen
    Sei stata carinissima a pensare al Rifugio :-)
    Io purtroppo non riesco più a stare dietro a questi premi che ho seguito per due anni emmezzo alla nascita del blog in poi. Ad un certo punto ho deciso che non ce la facevo ..... mi Spiace ma il tempo è quello che è !
    Bel post comunque ed ottime risposte - Buona giornata a te migliore fine settimana che si avvicina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti capisco benissimo Arwen, e non ti preoccupare =)
      ti auguro una dolcissima ed elfica giornata anche a te

      Elimina
  4. Grazie mille cara, me lo segno e prossimamente lo farò sicuramente ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora di leggere le tue risposte =)

      Elimina
  5. Ciao Ettelen! Non me lo aspettavo, grazie infinite!!
    Ho già creato un post la prima volta che mi hanno premiata, dopodiché ho risposto sempre alle domande sotto i commenti. Quindi, per non fare torto a nessuno, farò lo stesso anche qui!!
    Rispondo con molto piacere.

    1)se potessi vivere in un film quale sarebbe? Questa è difficile. Non lo so, probabilmente un film allo stesso tempo d'azione ed anche con momenti di tranquillità.
    2) se fossi un super eroe quale sarebbe il tuo superpotere? Il teletrasporto mi piacerebbe davvero! Almeno potrei andare dal mio ragazzo quando voglio ahahahaah 600km di distanza in questi casi si fanno sentire!
    3) se avessi la possibilità di salire sulla DeLorean e fare un giro a spasso nel tempo, che periodo vorresti visitare? Vorrei stringere la mano a Giordano Bruno.
    4) quali sono le caratteristiche che per te fanno di un libro una lettura perfetta? Deve essere scorrevole, emozionante, con dell'azione e con dei personaggi validi. Anche i discorsi devono esserlo.
    6) quali sono invece le caratteristiche che farebbero di un libro una lettura negativa? I discorsi bambineschi e sciocchi, i personaggi egoisti a non finire e davvero antipatici, i cliché continui.
    7) la stagione che più ami e quella che meno sopporti? Allora, non ce ne è una che amo o una che odio. Mi piace la temperatura mite, ma mi piacciono anche i colori dell'autunno e la possibilità di stare all'aria aperta!
    8) l'ultimo Disney che hai visto o rivisto? Hm.. Credo sia 'Frozen' o 'Rapunzel'. Ho voglia di rivedere 'Il re leone'!
    9) qaul'era la fiaba che hai amato di più nell'infanzia? Mi sono sempre piaciute un pò tutte le fiabe!
    10)quale luogo leggendario ti piacerebbe visitare? Oddio, ma come ti vengono domande così difficili? ahahaahha Non so, mi viene in mente Narnia. Ma è pensabile come leggendario?

    Grazie ancora per la tua nomina, ne sono stata davvero contenta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono piaciute molto le tue risposte =)
      Anche Narnia dev'essere un posto bellissimo da visitare =) la metterò nell elenco dei luoghi da visitare

      Elimina
  6. Grazie del premio e dei complimenti; un saluto anche a te. :-*

    RispondiElimina
  7. Non c'è di che cara nemesis

    RispondiElimina

lasciatemi un vostro commento =) sarò lieta di rispondervi il prima possibile!
un elfico saluto a tutti